CIAO HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARVI,QUANDI VI UNITE AI MIEI SOSTENITORI,POTETE LASCIARMI L'INDIRIZZO DEL VOSTRO BLOG,MI FAREBBE PIACERE POTER RICAMBIARE,MA SPESSO NON MI RIESCE PERCHE' CLICCANDO SULLA VOSTRA FOTO,NON RIESCO AD ACCEDERVI,E GENTILMENTE NON LASCIATEMI COMMENTI SUI POST VECCHI,IN QUANTO NON HO ATTIVATO LA MODERAZIONE.
GRAZIE......
NUNZIA

venerdì 1 agosto 2014

BRACCIALI A CROCHET....E TUTORIAL !!!

CIAO A TUTTI !!!!

Care amiche  visto che l' estate si sta facendo desiderare stranamente  quest' anno, nel frattempo che lei decide di arrivare io mi sono preparata dei simpatici, carini, e innovativi bracciali estivi a crochet !!! Se per caso vi dovrebbero piacere , sempre nel frattempo.....^_^... ho preparato un foto-tutorial per eseguirli.....una cosa sola  vi chiedo......PIETA' ......per le foto, lo so non sono venute un gran che..... le ho fatte di sera con la luce artificiale... hihihi....ma vi assicuro che i bracciali vengono molto meglio. Per realizzarli vi servirà del cotone n° 5  un uncinetto n° 1.50 delle perline,  un ago per cucire un po' di catena in acciaio (( se volete che si possa regolare al polso )), e un gancetto per chiusura.








SIETE PRONTE PER IL FOTO-TUTORIAL ? OK ANDIAMOOOOOO..........!!!

Iniziare con 8 cat. puntare l' uncinetto nella 1° cat. d'inizio e fare: 3 m. alte, tutte nella stessa cat. 2 cat. di spazio, e 3 m. alte sempre nella stessa cat.

e avremo questo :





Sull'ultima m. alta fare : 7 cat. girare il lavoro e nelle 2 cat. di spazio del giro precedente fare:
3 m. alte 2 cat. 3 m. alte, 7 cat. e girare il lavoro, si formeranno dei ventagli centrali e degli spazi laterali, e avremmo questo....




Questa sarà la sequenza che andremo a ripetere fino alla lunghezza desiderata


Per una misura adulta basta eseguire un totale di 17 ventaglietti centrali, considerando che andremo ad aggiungere  anche un po' di catena e il gancetto di chiusura. Ovviamente in alternativa della catena, potete aumentare i ventagli centrali.
E questo è il risultato ....


Ora vi do una piccola dritta per cucire le perline.
Arrivate alla fine del lavoro chiudete... e tagliate un filo abbastanza lungo da permettervi di cucire tutte le perline, e faremo in questo modo :con l' ago passiamo attraverso le maglie raggiungendo il secondo ventaglietto dall'inizio del lavoro, infiliamo la perlina tiriamo.. ma non troppo giusto quel poco per fissarla


Le perline vanno cucite nel centro dei ventagli, passando sempre l'ago  tra le maglie (( questo vi permetterà di avere un lavoro pulito sul rovescio ))  e alternando uno SI e uno NO.
Ma voi potete fare secondo il vostro gusto. E questo è il risultato !!


Bene care amiche  spero che questa piccola idea vi sia piaciuta e soprattutto spero di essere stata chiara nei vari passaggi.....se cosi non fosse....non esitate a chiedere sarò lieta di rispondervi ^-^
Vi auguro un BUON FINE SETTIMANA, BUONE VACANZE A CHI CI ANDRA'... io non so hihi... e TANTE BELLE E RICCHE CREAZIONI A TUTTE !!!!
A PRESTOOOOOO..........CON NUOVI TUTORIAL...!!!!

                         **  G R A Z I E  E  B A C I  **

                                      N U N Z I A

17 commenti:

  1. Belli questi bracciali! Li adoro! Buone vacanze Nunzia! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Quest'anno le ferie sono un rompicapo per parecchi. Il tuo tutorial andava bene per le "allieve" del mio knit cafè, ora mi prendono pure in giro chiamandomi maestra...la settimana scorsa, per loro, ho fatto il tutorial dei braccialetti modello Cruciani, Caso mai se ti fa piacere ci aggiungiamo su facebook. Ciao, Anna. P.s. ti aspetto sempre ad Avellino.

    RispondiElimina
  3. Nunzia sono proprio belli...mi piacciono un sacco con le perline che belli!
    un bacione a presto simona:)

    RispondiElimina
  4. Bello,grazie per il tutorial,baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  5. Sono in pausa ma mi prende anche dei stacchi altrimenti con due uomini maritozzo e suo amico divento matta....bello questo tutorial e pensavo che una volta facevo tante cose con l'ucinetto...borse e anche cappotti per mia figlia ma era piccola quindi tanti....anni...fa. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Ma che bei bracciali Nunzia!!Mi piace tantissimo quello nero!!

    RispondiElimina
  7. Molto carini i tuoi bracciali vanno benissimo per l'estate. Ciao nonna Dana.

    RispondiElimina
  8. ma che belli, buona vacanza anche a te. Ciao

    RispondiElimina
  9. Belli entrambi Nunzia ma penso di realizzarlo col cotone nero visto che ne sono provvista, complimenti per le tue creazioni, buona domenica, Imma...

    RispondiElimina
  10. Sempre al lavoro tu ma, ami ciò che fai e quindi complimenti per tutto. Ciao

    RispondiElimina
  11. che delizia questi bracciali, complimenti!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. che meraviglia!!! grazie per il tutorial, sei sempre bravissima...un abbraccione

    RispondiElimina
  13. Ciao Nunzia!! Grazie per il tutorial, questo bracciale è proprio un bell'accessorio per l'estate! :) Se vuoi, dai un'occhiata al mio blog (anche se è ancora agli inizi), l'indirizzo è http://lecreazionidinietta.blogspot.it/.
    A presto!!
    Nietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUONA SERA A TUTTE E GRAZIE INFINITE PER LA VOSTRA COSTANTE PRESENZA E I BELLISSIMI MESSAGGI CHE MI SCRIVETE ^-^ UN GRAZIE PARTICOLARE ANCHE ALLE NUOVE AMICHE CHE MI SCRIVONO E SI AGGIUNGONO AL MIO PICCOLO SPAZIO, VI PROMETTO CHE VI VERRO' A TROVARE NEI VOSTRI BLOG PRESTISSIMO....!!!!
      BACIONI
      NUNZIA

      Elimina
  14. è proprio delizioso questo braccialetto ...azzurro come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    grazie del tutorial baci
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  15. Ciao Nunzia .... come vedi "a volte ritornano".
    Scusa tanto per la lunga assenza.
    Complimenti per questi bellissimi bracciali, sono deliziosi e originali.
    Bravissima come sempre.

    RispondiElimina