CIAO HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARVI,QUANDI VI UNITE AI MIEI SOSTENITORI,POTETE LASCIARMI L'INDIRIZZO DEL VOSTRO BLOG,MI FAREBBE PIACERE POTER RICAMBIARE,MA SPESSO NON MI RIESCE PERCHE' CLICCANDO SULLA VOSTRA FOTO,NON RIESCO AD ACCEDERVI,E GENTILMENTE NON LASCIATEMI COMMENTI SUI POST VECCHI,IN QUANTO NON HO ATTIVATO LA MODERAZIONE.
GRAZIE......
NUNZIA

venerdì 27 settembre 2013

ORECCHINI A UNCINETTO......E UN PICCOLO CONSIGLIO...!!!

CIAO A TUTTI !!!

Oggi vi rubo un secondino di tempo per dare un consiglio a chi  mi chiede schemi per orecchini.
Allora  in giro se ne vedono pochissimi di schemi per la realizzazzione di orecchini all' uncinetto,  e sono sempre quasi gli stessi, perche magari qualcuno gentilmente li ha condivisi. Io metto a disposizione il METODO  che uso per creare orecchini all' uncinetto.  In pratica spesso li traggo dall'inizio dello schema di un centrino, sia in formato tondo, che quello quadrato, apporto modifiche se è necessario, è piu' delle volte mi armo di foglio e penna e incomincio a scarabocchiare...^_^ !!!
Poi è ovvio che deve prevalere la nostra fantasia e creativita', io non ho fatto studi per disegnare però ho sempre avuto la passione per il DISEGNO ARTISTICO, e  quando devo realizzare un progetto e non trovo gia' lo schema bello e pronto, mi baso o su foto viste sulle riviste, o cerco di progettarmelo facendo prove e riprove. Come in questo caso, ho realizzato 3 modelli di orecchini di cui 2 sono stata fortunata a trovare gli schemi, e uno me lo sono creata da sola con carta e penna..... ^_^ !!!


QUESTO E' IL MODELLO CHE MI SONO CREATA IO ....!!!
VOLEVO TROVARE LA GIUSTA COLLOCAZIONE AL GUFETTO CHARMS  DEVO DIRE CHE MI SENTO SODDISFATTA......VOI CHE NE PENSATE ??







E QUESTO E' LO SCHEMA CHE MI SONO CREATA E CHE METTO A DISPOSIZIONE PER CHIUNQUE NE VOGLIA USUFRUIRNE..... UNA COSA SOLA CHIEDO E PERDONATEMI SE LO FACCIO, DI INDICARNE LA FONTE !!!  DO' UNA PICCOLA SPIEGAZIONE DEI PUNTI DA UTILIZZARE PER COLORO CHE SONO ALLE PRIME ARMI

VI ELENCO I DISEGNI CHE HO UTILIZZATO IO, PER CAPIRMI  HIHIH.... E A CHE TIPO DI MAGLIA CORRISPONDE....!!!

O = CATENELLA
X = MAGLIA BASSA






QUESTI IN VERDE HO SEGUITO UNO SCHEMA CHE PERO' HO MODIFICATO UN PO' !!








E INFINE UN MODELLINO IN BIANCO MOLTO SEMPLICI, CON L' AGGIUNTA DI PERLINE !!





E QUESTO E' IL BLOG DOVE POTETE TROVARE GLI SCHEMI PER REALIZZARLI ENTRAMBI  http://uncinettod'oro.blogspot.it


SPERO DI ESSESE STATA SUFFICIENTEMENTE IN GRADO DI DARVI  UN CONSIGLIO !!!
AUGURO A TUTTE BUON LAVORO CREATIVO....^_^  E BUON FINE SETTIMANA....^_^

                          **  G R A Z I E   E   B A C I  **

                                        N U N Z I A


 

45 commenti:

  1. Sono tutti bellissimi... anche io come te penso che i nostri "scarabocchi" sono la cosa migliore, perchè è sempre bello modificare o aggiungere qualcosa di personale... questo vuol dire far vivere la nostra creatività!!
    Quindi il tuo consiglio lo approvo pienamente!!!
    Baci
    Rossy!

    RispondiElimina
  2. Brava Nunzia hai trovato una meravigliosa collocazione a quei gufetti!baci Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia mi fa piacere che ti piaccia :-) !!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  3. Bellissimi Nunzia...sei una grande!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi tutti Nunzia,e brava a crearne uno tuo questo e' essere creativi....ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gloria sei gentilissima :-) !!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  5. Veramente carini. Un caro saluto nonna Dana.

    RispondiElimina
  6. Sono tutti molto belli! La forma degli orecchini verdi mi piace molto! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. CIAO NUNZIA, CHE BELLI QUELLI CON IL GUFO TROPPOOOOOO!!!!
    COMUNQUE SONO TUTTI STUPENDI!BACI BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona anche a me piacciono molto quelli hihi :-)
      baci
      Nunzia

      Elimina
  8. Bellissimi i tuoi orecchini e grazie per essere sempre disponibile e dare suggerimenti validissimi.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio piccolo cerco sempre di dare un aiuto! !!
      Grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  9. Belli, veramente eleganti questi orecchini! Un saluto Savina

    RispondiElimina
  10. Ciao Nunzia..purtroppo non é per niente un bel periodo questo..cerco di guardare avanti ma è dura riuscirci...soprattutto perché il dolore che provo in questo momento é doppio...
    Sono venuta a vedere le tue nuove creazioni, come sempre sono bellissimi i tuoi lavori e poi sei anche molto disponibile visto che metti a disposizione i tuoi schemi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sidus come ho gia' scritto da te, mi dispiace sapere che stai male, non so cosa ti sia successo ma qualunque esso sia abbi fede innanzitutto e non ti preoccopare CHE DOPO LA PIOGGIA VIENE SEMPRE IL SOLE! !!!!
      GRAZIE MILLE per essere passata da me :-) !!!
      Un abbraccio
      Nunzia

      Elimina
  11. Ciao Nunzia!!Hai proprio ragione...in giro non si trovano molti schemi per orecchini e anch'io come te, traggo ispirazione dai centrini di mia nonna!!Ho messo recentemente uno schema a disposizione realizzato a mano da me...se ti va di dargli un'occhiata per vedere se ti piace...Alla fine, i punti sono quasi sempre gli stessi, ma quello che cambia è la creatività e il modo con cui una persona riadatta lo schema a proprio gusto!
    Grazie di aver condiviso con noi i tuoi schemi per realizzare questi splendidi orecchini!!
    Baci
    Silvia
    silvyettacreazioni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Silvyetta per me e' un immenso piacere essere disponibile nel mio piccolo! !!!
      Il mio blog e' nato proprio per questo! !!!
      Grazie mille e baci
      Nunzia

      Elimina
  12. Nunzia, sono bellissimi questi orecchini, specialmente quelli coi gufetti

    RispondiElimina
  13. Ciao Nunzia le tue creazioni sono sempre bellissime e tu sei bravissima.
    Mi piacciono molto tutti gli orecchini che hai creato soprattutto quelli con i gufi.
    Grazie per i tuoi preziosi consigli.
    Un bacio.LAURA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura :-)
      nel mio piccolo.....do' il mio grande! !!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  14. Brava Nunzia, questo vuol dire essere creativi: creare una cosa tua che viene dal tuo ingegno e dalla tua fantasia e non è cosa facile! Grazie x averlo condiviso.

    RispondiElimina
  15. Sono bellissimi! a me piace molto l' uncinetto ma di orecchini ne ho fatti davvero pochissimi...prenderò la tua idea di iniziare dal centro dello schema di un centrino...non ci avevo pensato :/
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci Monia....ti divertirai a crearne tantissimi :-):-):-) !!!
      Grazie e baci
      Nunzia

      Elimina
  16. Sono molto carini mi picciono i primi con i gufetti
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  17. ohhh!!! che carini!! complimenti mi piacciono tutti un sacco, i miei preferiti sono quelli bianchi nella loro semplicità li trovo molto molto eleganti!!!
    buon fine settimana
    mavi

    ps ti andrebbe di seguirci a vicenda??


    http://maviebasta.blogspot.it/2013/09/my-first-giveaway-pochette-lollipops.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mavi e benvenuta :-):-)
      certo che ti vengo a trovare arrivooooo.....
      baci
      Nunzia

      Elimina
  18. Ciao Nunzia! Arrivo qui attraverso il blog di Silvyetta! Ho visto le tue creazioni e devo ammettere che sono davvero belle, si vede che ci sai fare con l'uncinetto..grazie anche per i consigli che dai, li trovo utili e interessanti:- A presto...www.lasignoradelleidee.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Danila e benvenuta :-):-):-):-)
      grazie mille mi fa piacere che ti piacciono i miei lavori :-):-)
      faro' un giro anche da te :-):-):-):-)
      baci
      Nunzia

      Elimina
  19. Sono molto carini, complimenti!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  20. Ciao che belli questi orecchini, quelli col gufetto sono carinissimi, brava!
    Buona domenica.
    Annarita
    http://www.uncinettinastyle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita e benvenuta anche a te :-):-):-):-):-):-):-)
      Quante amiche nuove in una sola volta che bello sono contenta! !
      Verro' anche da te :-):-):-):-):-)
      grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  21. Complimenti nunzia bellissimi, anche io carta e penna hihi
    Un abbraccio a presto !!

    RispondiElimina
  22. Grazie Anna sei gentile :-) !!!
    baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  23. Ciao nunzia grazie per gli schemi molto utili........https://www.facebook.com/pages/AM-Ideazioni-alluncinetto/783357915026823?ref_type=bookmark...se vuoi puoi dare un occhiatta ai miei orecchini....poi fammi sapere ..questa è la mia pagina ciao Anna maria

    RispondiElimina
  24. https://www.facebook.com/pages/AM-Ideazioni-alluncinetto/783357915026823?ref_type=bookmark

    RispondiElimina