CIAO HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARVI,QUANDI VI UNITE AI MIEI SOSTENITORI,POTETE LASCIARMI L'INDIRIZZO DEL VOSTRO BLOG,MI FAREBBE PIACERE POTER RICAMBIARE,MA SPESSO NON MI RIESCE PERCHE' CLICCANDO SULLA VOSTRA FOTO,NON RIESCO AD ACCEDERVI,E GENTILMENTE NON LASCIATEMI COMMENTI SUI POST VECCHI,IN QUANTO NON HO ATTIVATO LA MODERAZIONE.
GRAZIE......
NUNZIA

mercoledì 26 settembre 2012

TUTORIAL della piccola stella di natale !!!

Buona serata a tutti !!!
Come promesso oggi vi posto il tutorial della piccola stella di Natale.
Vi anticipo che probabilmente la mia macchina digitale vorrà andare un pò in ferie hihihi !!!
per cui abbiate pietà di qualche foto non proprio delle migliori hihihi !!!
Per il cotone vi suggerisco uno abbastanza grosso,io ho usato il Cablè N° 3,
che è un pò più spesso del N° 5  ma, va bene comunque anche il 5,e un uncinetto adatto al cotone che andrete a scegliere.
Bene. . . . . siete pronte???
Ok. . . .  vi lascio a una lunga serie  di foto accompagnate da rispettiva spiegazione!!!!!
Buon divertimento  ^_^ ^_^ !!!



INIZIO : fare 5 cat. e chiude a cerchio. Nel cerchio fare 3 cat. che sostiuiscono la I ° m. alta,+ 1 m. alta, 5 cat. e 2 m. alte,proseguire cosi' per tutto il giro.

Fare negli archi: 1 m. bassa, 3 m. alte, 2 m. alte doppie, 1 pippiolino nell'ultima m. alta doppia, e ripetere 2  m. alte doppie, 3 m. alte, 1 m. bassa,proseguire per tutto il giro.
A questo punto si ottiene il I° giro di petali finiti.
 
 
 
Adesso si devono creare le cat. basi, per poter lavorare il 2 ° giro di petali.
fare in questo modo : pieghiamo verso di noi il petalo, e con m. bassissime raggiungiamo il centro delle 2 doppie m. alte
 
 
a questo punto fare 8 cat. agganciare di nuovo nella metà delle 2 doppie m. alte del petalo successivo,con 1 m. bassa,e proseguire per tutto il giro.
Nelle cat. fare : 1 m. bassa, 3 m. alte, 4 doppie m. alte, 1 pippiolino su l'ultima doppia m. alta, e ripetere 4 doppie m. alte, 3 m. alte, 1 m. bassa, proseguire per tutto il giro
 
 
Questo è il risultato del 2° giro di patali finiti
 
 
Adesso fare le cat. per i prossimi petali : raggiungere il centro delle 2 doppie m. alte con m. bassissima,e fare di nuovo 8 cat. agganciare nel centro delle 2 doppie m. alte del petalo successivo con 1 m. bassa,e proseguire per tutto il giro.
 
 
Nelle cat. ottenute agganciare con il filo Verde e fare : 1 m. bassa, 3 m. alte, 5 doppie m. alte, 1 pippiolino su l'ultima doppia m alta, e ripetere 5 doppie m. alte, 3 m. alte, 1 m. bassa, per tutto il giro.
 
 
Ecco il risultato dei petali in verde finiti
 
 
Ma non è finita qua,perchè adesso andremo a fare i pistilli.
Agganciare con il filo giallo nel centro dell'inizio della stellina e fare . 3 cat. 1 m. bassa, di nuovo 3 cat. e 1 m. bassa, tutto nello stesso punto, eseguire questa lavorazione nello spazio tra ogni 2 m. alte dell'inizio della stellina.
 
 
ED ECCO FINALMENTE FINITA  ** LA PICCOLA STELLINA **
 
 
 
 
 
Bene care amiche spero e mi auguro di esservi  stata di aiuto  con le spiegazioni,se qualcosa non dovrebbe essere chiaro potete sempre chiedermi,sarò lieta di rispondervi ^_^^_^
Auguro a tutte un buon lavoro
BACI  NUNZIA

66 commenti:

  1. Nunzia cara grazie , domani qui da me c'è il mercato settimanale compro il cotone!!
    Grazie ci provo e ti faccio sapere!!
    bacioni
    Buona serata
    e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  2. Grazie tu si che sei un amore
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  3. Ma è magnifica! Mi salvo subito questo tuo utilissimo tutorial, e ti ringrazio molto per averlo condiviso. Ciao!

    RispondiElimina
  4. wow è bellissima ... potrei anche provare a farla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci non è difficile !!!
      grazie Stefania
      baci
      Nunzia

      Elimina
  5. Grazie infinite Nunzia, il tutorial è chiarissimo!!
    Sei bravissima!!
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Grazie Nunzia ,per il tutorial e' tutto molto chiaro .
    Per me anche le foto sono fatte bene .
    Baci LAURA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissime grazie Laura^_^
      Ho fatto il meglio che potevo con le foto !!!
      Grazie ancora
      baci
      Nunzia

      Elimina
  7. Grazie per la tua generosità, cara Nunzia! Queste stelle sono veramente belle! Quando avrò un pò di tempo ci proverò anch'io! Per ora ti auguro un buon anno scolastico anche a te che certamente ti vedrà molto impegnata con i ragazzi!
    Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Savina, spero di avere un pò di tempo in più per portare almeno a termine dei lavori in corso ^_^
      baci
      Nunzia

      Elimina
  8. Grazie Nunzia un tutorial chiarissimo,l'anno scorso io le avevo fatte di lana per un alberello country ma queste sono bellissime, baci Imma...

    RispondiElimina
  9. grazie tantissime l'ho gia fatta ed è venuta molto bene
    sei forte,ciao paola

    RispondiElimina
  10. Grazie per questo bellissimo tutorial!!!
    E grazie per i commenti che mi fai...sei sempre carinissima!!!
    Un abbraccio.
    Nunziatina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sempre un piacere per me ricambiare ^_^
      grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  11. Nunzia cara ,ne ho già fatte due, poi te le faccio vedere le posterò appena posso grazie!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  12. ciao Nunzia, non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima!hai spiegato molto bene tutti i punti che bisogna fare ma ,ahimè, purtroppo per me è arabo! scusami ma all'uncinetto sono proprio una frana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna, anche tu lo sei! !!
      Mai dire....... mai!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  13. bravissima ......(ormai stai superando noi vecchie)molto chiara la spiegazione complimenti

    RispondiElimina
  14. bravissima ......(ormai stai superando noi vecchie)molto chiara la spiegazione complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvana trooooooppo gentile, ma credo che ne ho ancora di strada da fare!!! pero' quando mi metto in testa qualcosa, cerco di farlo nel modo migliore possibile!!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  15. Ei Nunziaaaaaa bravissimaaaa questo tutorial è bellissimo!!! Fatto nei minimi dettagli! Bacioniiiiiii bacioniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Yle !!!!
      Sei molto gentileeeeeeeeee !!!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  16. ...ma sei brava anche a fare i tutorial.....!
    ciao Nunzia buon fine settimana.

    RispondiElimina
  17. Ciao Nunzia, grazie!!!!!!! :-))
    Bacio, Daniela
    Baciotto anche alla piccola Shila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Daniela ^_^
      E baciotti anche alla tua piccola Kitty ^_^
      baci
      Nunzia

      Elimina
  18. Oi Nunzia, vim agradecer sua visitinha e conhecer seu blog, amei! Beijos do Brasil, com carinho, Cá.

    www.rosaacessorios.blogspot.com.br

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carine, benvenuta e grazie per la visita ^_^
      baci
      Nunzia

      Elimina
  19. è davvero meravigliosa..poi condivido in pieno i tutorial,perchè mi piacciono le persone che se sanno fare una cosa la spiegano passo passo per farla apprendere anche agli altri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simona!!
      Mi fa piacere che hai capito come sono fatta!!
      baci
      Nunzia

      Elimina
  20. Ciao Nunzia !!!!La proverò sicuramente!!!!Baci..
    Patry

    RispondiElimina
  21. Grazie per aver aderito al mio giveaway e complimenti per il tutorial. Chiarissimo e utilissimo. Baci.

    RispondiElimina
  22. ciao sono una tua nuova follower....complimenti per le tue creazioni, i tuoi tutorial e tutto il tuo blog...sono semplicemente incantata!!!! se avrai voglia e tempo di venirmi a trovare mi farà piacere...buon proseguimento Caterina
    http://creazionidikate.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. E' bellissima ,grazie proverò a farla ...

    RispondiElimina
  24. Risposte
    1. Mi fa piacere sono contenta per te :-)
      Sarebbe bello vederla :-):-)
      Grazie mille a te per essere passata da me :-)
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  25. Grazie Nunzia :) è un vero piacere essermi iscritta in qst blog .Stella già fatta :D ho usato la lana ke dici va bene?o mi sembra che col cotone risulta un pò più elegante, adesso mi serve il filo verde,vado a comprarlo........lana o cotone??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy dipende dall' uso che ne vorrai fare. Devi sapere che alcuni lavori fatti con la lana, possono risultare pesanti alla vista, altri invece sono adatti ad essere fatti con la lana. Se la stella ti serve come decorazione e' bene lavorarla con il cotone. Altrimenti non sentirti obbligata su quale materiale scegliere ok. Sarei curiosa di vederla :-) !!!
      Grazie e baci
      Nunzia

      Elimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. e' la stella di natale più carina che ho trovato sul web!! grazie mille per le spiegazioni! Se vuoi vedere la mia: https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/1511217_740597615960374_118394307_n.jpg

    RispondiElimina
  28. Grazie Nunzia..... È bellissima! È proprio quello che cercavo per completare i miei vasetti di marmellata da regalare 😘

    RispondiElimina