CIAO HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARVI,QUANDI VI UNITE AI MIEI SOSTENITORI,POTETE LASCIARMI L'INDIRIZZO DEL VOSTRO BLOG,MI FAREBBE PIACERE POTER RICAMBIARE,MA SPESSO NON MI RIESCE PERCHE' CLICCANDO SULLA VOSTRA FOTO,NON RIESCO AD ACCEDERVI,E GENTILMENTE NON LASCIATEMI COMMENTI SUI POST VECCHI,IN QUANTO NON HO ATTIVATO LA MODERAZIONE.
GRAZIE......
NUNZIA

martedì 6 agosto 2013

SONO ARRABBIATA....E DELUSA.... :( :( :( :( :( :( !!!

Carissime amiche SCUSATE se ricompaio dopo i saluti che ho effettuato con il post di ieri, con un titolo non tanto bello da leggere, però ce un motivo che mi ha spinto a scrivere ciò che andrò a raccontare. Sicuramente potrò risultare una persona noiosa, o strana perché passo da un post all' altro e poi anche improvvisamente, però come dicevo prima ce un motivo, e desidero condividere questo motivo con voi......
Io ho aperto questo blog 17 mesi fa con l' intento di condividere i miei lavori, i miei schemi, la mia passione per la creatività in genere con tutti e per tutti senza nessun tipo di problema, se mi si copia un lavoro non ho problemi perché come avrete potuto notare metto a disposizione schemi e spiegazioni... se mi viene chiesto un aiuto su un lavoro mi metto a disposizione, ma questo credo che lo fanno un pò quasi tutte le BLOGGER, però attenzione : CHE SI USANO LE FOTO DEI MIEI LAVORI PER PUBBLICIZZARSI L' URL  DEL PROPRIO BLOG...QUESTO PROPRIO NON LO ACCETTO !!!!!!!!! Vi chiederete : come fai a saperlo???.......Bene vi racconto :
Ieri pomeriggio ero  su GOOGLE IMMAGGINI in cerca di alcuni schemi che mi servivano per un lavoro che devo effettuare, la voce che ho scritto per avere indicazioni sul tipo di schema che mi serviva era questa : ALFABETO E NUMERI ALL' UNCINETTO e fin qui tutto normale, scorrendo scorrendo con il mouse del pc sulle foto che erano uscite, a un certo punto vedo questa foto :
che l' ho pubblicata  MARTEDI  scorso...

e fin qui ancora tutto normale,(( anche se mi sono meravigliata che si trovava questa foto, in una sezione che non aveva niente a che fare con quello che ero in cerca io )) al che incuriosita ho appoggiato la freccetta del mouse sulla foto e sotto C' ERA SCRITTO L' INDIRIZZO DI UN ALTRO BLOG, non convinta ho pensato forse a un errore mio, ho cliccato sulla foto e ho avuto la conferma di quello che avevo appena visto.....FOTO MIA.....URL DI BLOG DIVERSO !!!!
Ora la mia più GRANDE DELUSIONE è stata quella di scoprire chi è LA BLOGGER CHE HA PRELEVATO LA MIA FOTO E L' HA USATA PER INDIRIZZARE IL SUO BLOG !!!!!
Io sono una persona corretta, educata e che ha rispetto per tutti e tutto, quindi non pubblicherò ne il SUO NOME ne il SUO BLOG, però permettetemi di dire che questa persona che ha avuto il coraggio di fare UNA SCORTESIA DEL GENERE è una persona che segue il mio blog, e tra i miei blog preferiti che vedete nella colonna a sinistra del mio blog, e per di più e UNA FOLLOWER che segue e commenta una buona parte di voi amiche che mi seguite sempre.
Io non riesco a capire con quale coraggio ci si presenta nel blog a lasciare commenti come se nulla fosse accaduto....forse riteneva che non avrei mai scoperto ciò che ha fatto ??
Mio figlio è un Informatico conosce il pc più di me che sono la mamma ed è stato proprio lui a darmi tutte le dettagliate spiegazioni  di come possono avvenire certe  C A T T I V E R I E ...
Ho fatto le foto a tutto ciò che ho scoperto perché sicuramente quando leggerà questo post andrà a manomettere tutto ciò che ha fatto, e quindi mi sono munita di prove e poi se non fosse vero quanto ho scritto, credo che non potrei stare cosi tranquilla ne  a scrivere e ne  a postare , per cui non le pubblico proprio perché sono una persona corretta e lascio BATTERE LA COSCIENZA A QUESTA PERSONA CHE SA  BENE DI COSA E' STATA CAPACE DI FARE....!!!!
Forse non risolverò assolutamente nulla.....l' unica cosa che mi viene da dire e quella di SCUSARMI FORTEMENTE DI QUESTO ENORME SFOGO CHE HO FATTO E CHE SICURAMENTE SI  ALZERA' UN GRAN POLVERONE DI CHIACCHIERE però credetemi non avrei mai voluto arrivare a tutto questo, ma credo che sono fatta di carne anche io e di avere un cuore e una mente come tutti gli esseri viventi.

P.S.

SPERO CHE QUESTA PERSONA MI DIA DELLE SPIEGAZIONI VALIDE PER CIO' CHE HA FATTO...PRIMA CHE DECIDO DI ELIMINARLA DAL MIO BLOG E SEGNALARLA COME **  SPAM  ** !!!


                            

                       ** GRAZIE ANCORA E BACI A TUTTI **

                                        N U N Z I A






 

48 commenti:

  1. Mi dispiace molto per quello che ti e' successo,tu proprio non te lo meriti sei sempre disponibile a qualsiasi spiegazione non ti ci arrabbiare troppo,baci ciao.

    RispondiElimina
  2. Non ti arrabbiare, cara amica, succede più spesso di quanto credi, comunque hai fatto bene a segnalarci questa cosa. Se ti può confortare puoi dire come commento io tutte le persone che nei mercatini si sono fotografati i miei lavori molto dettagliatamente... vuol dire che piacciono molto. E i tuoi lavori debbono essere piaciuti a tal punto da essere copiati direttamente alla fonte. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna capisco quello che mi hai detto,però un conto è copiare,e non annunciare la fonte, e non mi infastidisce più di tanto,e un conto invece è usare la foto come indirizzo al proprio url personale !!!!
      E' proprio questo che mi ha dato fastidio !!!
      Grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  3. Io non capisco molto di computer e come te mi affido a mio figlio che ne sa di più e quindi non so come si possa fare una cosa simile. Il mio consiglio è che tu da ora in poi pubblichi le foto dei tuoi lavori con sopra il tuo nome e il tuo indirizzo blog.
    Certo che averla come follower non è molto incoraggiante.... anzi!
    Buona giornata e facci sapere come va a finire!
    Bacioni
    Robi

    P.S.: certo che però la "ladra" di immagini ha buon gusto, un lavoro splendido cara Nunzia, davvero stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EH gia'....hai proprio ragione Robi!!!
      grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  4. Sai penso che non ci sia niente di più bello che creare qualcosa da una propria idea!certo si possono prendere spunti ma poi bisogna elaborare personalmente...chi copia al 100% dimostra di non avere un briciolo di creatività e allora é meglio si dia all'ippica!é giusto sfogarsi ed é giusto condividere positivo e negativo di un blog...baci Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia il brutto non e' che ha rubato l'immaggine per copiarselo,perche d' altronde i miei lavori sono liberi altrimenti non li condividerei...la cosa brutta che ha usato la mia foto come indirizzo di riferimento al suo blog.Cioè chi vedrà quella foto non verrà certo nel mio blog, ma bello dritto dritto nel suo ad ammirare i suoi POST, che poi a questo punto mi verrebbe da dire che non è TUTTA FARINA DEL SUO SACCO !!!
      grazie mille Silvia
      baci
      Nunzia

      Elimina
  5. Cara Nunzia non è la prima volta che leggo, questo i parassiti ci sono e ci saranno sempre, la questione è questa: c'è gente che non ha creatività e quindi si appropria dei lavori altrui, però non capisco perchè l'ha fatto visto che tu metti sempre a disposizione i tuoi schemi, io però toglierei il suo blog dai preferiti e se dovesse succedere ancora la segnalerei come " SPAM ". Un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cara nonna Dana e quello che mi chiedo anche io, qui non si tratta solo di mancata creatività evidentemente questa persona stava perdendo visibilità al suo blog e quindi ha pensato bene di far indirizzare le persone con un' immaggine che lei non sarebbe nemmeno in grato di copiare pur avendo uno schema davanti !!!!
      Io chiedo delle spiegazioni....in caso che non arrivino credo che a breve la toglierò dai miei blog e arriverò anche allo SPAM.!!!!
      grazie mille
      baci
      Nunzia

      Elimina
  6. Ciao Nunzia
    Purtroppo succede spesso che qualcuno prende un immagine. Per questo motivo metto la "firma" ... forse non è bello, ma così quando qualcuno prende un mio lavoro fa almeno la pubblicità per me. :-)
    Qualche volta fa anche Google un "scherzo". Io ho trovato,facendo le ricerche, immagini di qualche follower che ha lasciato un commento da me con il nome del mio blog ... cliccando sopra finisco nel mio blog ... ma l'immagine del lavoro non c'è. Spero che mi sono spiegato bene ... forse ti ricordi sono tedesca. :-)
    Devi continuare di mettere i tuoi bellissimi lavori nel blog ... ma firmato!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elli credo proprio che dai prossimi post che farò dovrò adottare anche io questo sistema !!!
      Non si finisce mai d'imparare ^_^
      baci
      Nunzia

      Elimina
  7. porta pazienza Nunzia,il proverbio di che la madre degli imbecilli è sempre incinta ciao paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh.. e questo pure e' vero !!!
      Ci vuole pazienza per tutto ^_^
      Mille grazie Paola
      baci
      Nunzia

      Elimina
  8. Scusami Nunzia, ma sai che non sono brava con il computer e non c'è nemmeno mia figlia, ma volevo dirti che incuriosita da questo tuo accaduto ho fatto una prova. Ho digitato su Google immagini la parola Ricreanna, e sulla pagina dopo molte foto del mio blog, sono comparse anche foto di blogger mie amiche, qualche immagine che non è mia, e che pur essendo riconoscibile dalla firma sulla foto, sotto riportava l'indirizzo del mio blog, cliccandoci sopra si vedeva che si riferiva ad un commento, ad un premio ecc. ma sempre citato nel mio blog. Forse non c'entra niente, ma mi piacerebbe sapere perché. Grazie, per la pazienza. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Anna e un piacere risponderti allora ha detto mio figlio che siccome che sono immagini che vengono postate direttamente dal tuo blog, GOOGLE che è un motore di ricerca, riconosce l' indirizzo con il quale è stata postata la foto, ed è in grado, cliccandoci sopra, di riportarti al blog riferito nell' indirizzo, quindi in questo caso...nel tuo blog stesso.
      Spero di esserti stata di aiuto tramite mio figlio, perché pure io sono negata per certe cose del pc ^__^
      Ciao
      Nunzia

      Elimina
    2. Grazie. Almeno credo. Sei sempre gentile. Buone ferie, sperando che questo episodio non ti abbia sconvolto troppo, mi dispiacerebbe. Ciao, Anna.

      Elimina
    3. Non preoccuparti Anna, certo queste cose fanno male a subirle ma come ho superato tante ingiustizie piu' grande di questa.....cosi superero' anche questa ^__^
      Grazie e bacioni
      Nunzia

      Elimina
  9. Mi dispiace tanto Nunzia! mi sa che è meglio firmare le proprie foto, e mi sa che anche io lo dovrei fare per non avere queste brutte sorprese! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si.... Mi sa che dovro' farlo anche se non mi piace questa cosa!
      Grazie Angela sei gentile
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  10. Ei Nunzia è stato davvero un brutto gesto, che senso ha copiare l'immagine di altri? il senso del blog è quello di mostrare ciò che si è creato...è bellissimo quando ci si aiuta a vicenda con i lavoretti scambiandosi schemi e consigli, ma questi gesti sono davvero meschini!
    Bacioniiii
    Yle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Yle, quello che mi sono chiesta era....vabbe' mi ha copiato....non ci tengo piu' di tanto perche c' era d' aspettarselo..... Ma qui la cosa e' un altra...ha usato una mia foto per far raggiungere la persona che clicca sulla foto....al suo blog!!!!!! E questo lo trovo scorretto!!!!! Perche poi andando nel suo blog non la trovi la mia foto....l' ha usata per pubblicizzarsi il suo blog!!!!!
      Mha...comunque nella vita non si finisce mai d' imparare!!!!!
      Grazie mille e bacioni anche a te!!!!!
      Nunzia

      Elimina
  11. Hai fatto bene Nunzia a sfogarti,ma secondo me dovevi scrivere il nome o il blog di questa persona.....purtroppo pero' non sei l'unica ho sentito che questa scorrettezza succede spesso nel web,l'importante e'segnalare e bloccare chi lo fa'.
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Gloria ti giuro che ero tentata a scrivere direttamente il suo nome presa dalla rabbia in quel momento che scrivevo, pero' poi non lo fatto perche a confronto di lei sono una persona corretta e non mi ribasso alle sue cattiverie perche sicuramente sara' stata anche una reazione di gelosia......che poi gelosa di che? Io credo di non aver mai dimostrato superiorita' verso nessuno, sono una ragazza semplice e umile! !!!
      Pero' io attendo una sua reazione dopo di che rimmorro' il suo blog dall' elenco sulla schermata del blog e spero tanto che si capisca chi e'..... senza umiliarla piu' di quanto si merita!!!!!
      Grazie di cuore Gloria
      Baci
      Nunzia

      Elimina
    2. Che tristezza ! I nostri blog, sono spazi creativi ed emotivi, che condividiamo in amicizia ... Credo che nessuna di noi, pubblichi le sue creazioni per dimostrare di essere PIÙ BRAVA di un'altra ...
      E ' disonesto appropriarsi di immagini , e per di più e' da grandi immaturi , perché solo la farina del nostro sacco, da' il pane buono ... L'altra farina lo da' raffermo e senza profumo.
      Un abbraccio Ornella

      Elimina
    3. E' verissimo Ornella, condivido il tuo messaggio a pieno!!!!
      Pero' purtroppo ci sono e ci saranno persone fatte in questo modo.... !!
      Grazie:-)mille per le belle parole
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  12. Ciao Nunzia, é da parecchio che non mi faccio viva nei blog, neanche per un saluto veloce.. Mi dispiace leggere di questa tua disavventura...onestamente credo che tu debba rivolgerti direttamente alla persona in questione, chiedendole il motivo della sua azione, a maggior ragione se é una persona che conosci e che viene spesso a commentare da te.. In fondo chiedere non costa niente e, anche se é lei che ha sbagliato, rubandoti la foto, é giusto che le venga concesso di spiegarsi...poi deciderai dopo se le sue ragioni erano valide o meno..
    Per esperienza ho imparato che con questi post di sfogo non si risolve molto..almeno nella maggior parte dei caso, anche perché il tuo non fare nomi non viene neanche apprezzato, quindi meglio rivolgersi prima alla persona in questione..se non vuoi farlo direttamente magari fai fare avanti una tua amica per sondare il terreno..non so...
    Ad ogni modo, mi dispiace davvero per la tua disavventura..spero che questa persona capisca e si scusi con te...
    Ps:come già ti hanno consigliato, dalla prossima volta, metti una firma e/o l'indirizzo del tuo blog in trasparenza sulle foto..c'è meno rischio di copia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sidus credo che le sue ragioni di sicuro non avranno un buon esito perche cio' che ha fatto non e' ONESTO a parere mio, e poi in tutta sincerita' voglio solo che questa persona non faccia piu ' parte di questa mia avventura sul web....quindi attendo un po ho la sostanza di vedere quali sono le sue forze, dopodiche agisco!!!!!
      Grazie mille e bentornata :-)
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  13. mi rincresce tremendamente aver letto il tuo racconto che trovo alquanto brutto e immagino te, come sei demoralizzata e triste...sei sempre disponibile e aiuti tutti che non te lo meritavi...però come han già detto altre sono cose che succedono spesso! ti faccio un mega abbraccione e spero che trovi una soluzione e che questa persona possa darti chiarimenti e chiederti scusa! buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia, io non pretendo nulla di particolare vorrei solo una semplice spiegazione per quanto ha commesso.....e poi decidero' !!!!!
      Io come tante persone che gli e' capitata la stessa cosa vorrei solo che non si sentissero e vedessero piu' queste brutte cattiverie!!!!!!
      Grazie mille per l' affetto
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  14. ciao Nunzia mi spiace per ciò che ti è successo, però questo significa che i tuoi lavori sono troppoooooo belliiiii!!!!!!:) bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la gentilezza... !!!!!
      Bacioni
      Nunzia

      Elimina
  15. Non è bello vedere e sentire certe cose ma tu sei troppo brava nelle tue creazioni, spero che già sia tutto risolto, a presto, Imma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Imma, per adesso non si e' risolto ancora niente, non ho ricevuto ad ora nessuna traccia sua nemmeno per scusarsi.... ma credo che entro SABATO RIMMORRO' LA VISIONE DEL SUO BLOG DAI MIEI BLOG PREFERITI CHE VEDI ALLA SINISTRA DELLA SCHERMATA! !!!!!!
      A questo punto non m' interessa vedere nemmeno i suoi aggiornamenti che credo tra l' altro che non e' tutta farina del suo sacco!!!!!!
      Grazie mille e baci
      Nunzia

      Elimina
  16. Ciao Nunzia, mi spiace veramente tanto per questa brutta cosa che hai scoperto casualmente.
    La cosa strana è che essendo il modo del web aperto a tutti è che chi lo ha fatto non abbia pensato al fatto che tu potessi accorgertene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Stefania..... E' stata la prima cosa che ho pensato io
      Evidentemente questa persona e' convinta che non avrei mai potuto accorgermene. E il caso ha voluto che io mi trovassi a fare una ricerca sul web,e lo scoperto.
      Pazienza :-)
      Grazie e baci
      Nunzia

      Elimina
  17. Cavoli Nunzia, mi spiace per questa cosa fastidiosa (però, che tristezza...) che ti è successa, spero si risolva, e che ti dia chiarimenti in proposito, anche se, secondo me c'è poco da chiarire, è stata scortese e basta!!
    Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' cerco di stare lontana dalle scortesie. .....piu' ne ricevo! !!!!
      E vabbe' era destino anche per me :-) :-) :-)
      Sono d'accordo con te..... credo che non si fara' viva ma se lo fara' ricevera' indifferenza totale!
      Grazie mille Daniela
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  18. non ti arrabbiare Nunzia chi ti copia è perchè ti invidia, tu sei unica per noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari avesse copiato. ......mi sentivo soddisfatta, ma qui si tratta di far indirizzarsi al suo blog tramite i miei lavori!!!
      Credo che sia ben diverso dal copiare :-)
      Grazie Nadia sei troppo buona e gentile :-)
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  19. Mi dispiace per la tua vicenda, sento ogni tanto queste storie.
    ciao su su Giuliana

    RispondiElimina
  20. Ehhh.....purtroppo non si dovrebbero ne vedere e ne sentire :-)
    Mannaggia mannaggia!!!!!!
    Grazie Giuliana
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  21. Ciao
    mi spiace per quello che ti è successo.
    Non capisco però come ha fatto a mettere sulla tua foto l'indirizzo del suo blog se sul blog non c'è la fotografia........di queste cose proprio non me ne intendo. Secondo me è una che se ne intende di pc e anche maleducata perchè doveva avvisarti della cosa e poi mettere il link di dove aveva preso la fotografia.
    Buon fine settimana.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  22. Ciao RobbyRoby eh...questo il bello se vai nel suo blog non la trovi la mia foto, perché lei l'ha usata per indirizzare L' URL del suo blog,cioe' chi clicchera' su quella foto andra' dritta dritta nel suo blog, io so come ha fatto perché dopo la scoperta ho chiesto spiegazioni a mio figlio che e' Tecnico Informatico, e mi ha dato tutte le dettagliate spiegazioni, evidentemente o e' brava lei col pc, o ha chiesto aiuto !! grazie mille e buona settimana anche a te
    baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  23. Ciao Nunzia. Che carognata! Siccome sono un po' maligna, volevo capire chi ti ha fatto questo bel servizio e sono andata a cercare la tua foto in Google Immagini: a me è comparsa, ma indirizza al tuo blog. Forse la «ladra» l'ha rimossa. In realtà non ci capisco molto di queste cose: quando leggo «url» mi tremano le gambe... ;) Non può essere che queste cose succedano in automatico? Voglio dire, il computer a volte fa cose strane... Oppure no, l'ha proprio fatto qualcuno in malafede: chissà, magari l'han fatto pure con mie immagini. Se li becco...!!!! Anch'io, come molti, uso firmare le mie foto, ma serve a poco: basta scaricarle e ritagliarle in modo che la firma non si veda più. Non resta quindi che affidarsi all'onestà delle altre blogger, anche se a volte possiamo avere qualche brutta sorpresa. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Laura appena ieri sono tornata su Google a rivedere se c'era la foto, ed era ancora li ma stranamente con l' indirizzo del mio blog, pero' siccome che sono una persona seria, e non racconto frottole, mi sono conservata la foto che ritrae la mia foto con sotto l' indirizzo del blog di questa persona, ora ti giuro Laura sono cosi stanca di questa situazione che ho il cervello che mi sta spingendo a postare NOME DI PERSONA NOME DEL BLOG E FOTO CHE PROVANO TUTTO!!!!!
      Non credo proprio che sia uno scherzo del pc, credo che qualche pc viene manomesso per fare certe cose, e poi parlano anche di tutelarsi! !!!!
      Grazie mille e baci
      Nunzia

      Elimina
  24. Oddio! E' da poco successo anche a me con un sito che mi ha rubato foto e tutorial senza lasciare i link di rimando.
    Ti capisco, visto da fuori potrà sembrare una stupidata, ma quando perdi del tempo per fare un lavoro e lo condividi perchè ti fa piacere farlo, vederselo portare via da gente cattiva ed ingrata fa davvero male.
    Ho letto in un altro post che sembra si sia tutto sistemato, meno male!

    RispondiElimina